2 Whatsapp sullo stesso telefono? Si può!!

Vai ai contenuti

2 Whatsapp sullo stesso telefono? Si può!!

il mio pensiero
Pubblicato da Mario Cappellotto in Informatica · 19 Aprile 2018
Tags: whatsappandroiddualsimparallelspace
Due Whatsapp sullo stesso telefono..si può!


Molte persone usano smartphone con la doppia Sim e uno dei problemi che vorrebbero poter risolvere, è quello di avere due applicazioni Whatsapp sullo stesso smartphone. Una per ogni Sim. Ma non ci riescono. Infatti, whatsapp, una volta installato, non permette ulteriori installazioni. E così sono costretti a scegliere su quale Sim attivare l'oramai inseparabile programma di messaggistica. E l'altro numero? Beh, possono attivare Telegram, programma alternativo. Ma non è certamente usato tanto quanto whatsapp.
E quindi?
Ecco che ci viene in soccorso una APP perfetta per risolvere questo problema. Si chiama "Parallel Space".
La trovate nel Play Store e una volta installata, vi crea, come suggerisce il nome stesso, un ambiente "parallelo" dove dentro potrete configurare Whatsapp con un altro numero di telefono, installare Amazon con un altro utente, o qualsiasi altra applicazione di cui volete avere una configurazione diversa da quella che usate solitamente.
E' come se si avessero due "Android" all'interno dello stesso Smartphone". Ovviamente avrete un consumo di batteria leggermente superiore e un uso della RAM leggermente aumentato, ma di certo vi troverete ad aver risolto il problema del doppio whatsapp, e questo, non è poco !
Funziona con tutti i telefoni? Questo non ve lo posso garantire. Non l'ho ingegnata io. Ma con i 5 telefoni con cui l'ho testata (Tutte marche diverse: Samsung, Asus, Sony, Lg, Huwaei) con Android dal 4.0.3 e successivi, ha funzionato.
Io la uso e ho anche deciso di pagare qualcosa per non avere la pubblicità. In fin dei conti, ci sono persone che ci hanno speso del tempo e ritengo giusto anche pagarli. Ma questa è una scelta personale e ognuno è libero di pensarla come vuole.
Provare per credere!
P.S. Se mettete un "MI PIACE" anche alla pagina ...grazie
Il Pri-Mario


Bookmark and Share

Torna ai contenuti